20 gennaio 2007

Libri di cucina 2


Oggi è sempre più facile trovare prodotti genuini e di alta qualità, anche quando si tratta degli ingredienti più esotici, grazie ai metodi di produzione e conservazione sempre migliori. Nei supermercati e nei negozi di specialità alimentari abbondano cibi sfiziosi e saporiti provenienti dai paesi vicini e lontani.

Non stupisce dunque che questo grande “boom alimentare” abbia provocato una certa confusione sull’esatta natura dei prodotti e sull’uso che se ne può fare.
Ingredienti è un testo di consultazione per cuochi ed appassionati di cucina: corredato da oltre duemila fotografie a colori (bellissime) di prodotti provenienti da tutto il mondo, con testi chiari ed esaustivi, fanno di questo volume una guida indispensabile e completa per scoprire, divertendosi, tutto sugli alimenti.

5 commenti:

Orchidea ha detto...

Bellooooo e molto interessante. Mi piacerebbe averlo.
Ciao.

Kja ha detto...

Pensa che l'ho acquistato esattamente un anno fa a Parigi, c'era una copia leggermente sgualcita ad un prezzo ridicolo, come qui spesso capita. Non me ne sono pentita. E` un bel volume.

cat ha detto...

è il libro (in tedesco) che ha avuto in regalo, per natale, mio fratello dal suo cognato megacheff, e che io gli ho molto invidiato! saluti cat

sergiott ha detto...

benissimo vedo che il mio acquisto è noto tra i blogger, non poteva essere diversamente. ciao Kja,ciao Orchidea, ciao cat.
a presto.

The Food Traveller ha detto...

A me lo hanno regalato degli amici olandesi per far si che non smetta di chiedere a tutti come si chiame cosa !

Francesco