10 febbraio 2011

Teatro di S. Teodoro


Chiesa
L’immagine di S. Teodoro posta sul portale principale dell’omonima chiesa, guarda penseriosa verso l’alto. Supponiamo che egli stia intercedendo il buon Dio perchè possa infondere la ragionevolezza nelle menti dei suoi concittadini.
Supponiamo che dopo tanti anni di abbandono, con notevoli sforzi, si sia riuscito a far tornare  a nuova vita un vecchio teatro abbandonato al degrado del tempo.
Supponiamo che una delle ultime compagnie teatrali che hanno calcato quel palco sia ancora in attività, e che il regista di quella compagnia sia anche un cittadino di quella stessa città.
Supponiamo che quella compagnia teatrale, abbia un seguito di spettatori fedeli e che ad ogni nuova proposta, anche se fatta in luoghi improponibili, il suo pubblico non faccia mai mancare il proprio appoggio entusiasta.

Quadro1 Quadro2
Quadro3 Quadro4
Quadro5 Quadro6
Supponiamo che si debba inaugurare il nuovo teatro e che questa giornata debba essere proprio un giorno dedicato alla memoria. Memoria che stava per essere cancellata per sempre dall’abbandono e dal degrado…
Teatro
A quale compagnia teatrale avreste fatto inaugurare il teatro? Forse è proprio quello che stà pensando il S.Teodoro.





Nessun commento: